MOTOCICLI – A1 – 16 anni

Patente A1 per motocicli

La patente per motocicli A1 consente di condurre motocicli di cilindrata fino a 125 cc e potenza fino a 11 Kw e tricicli fino a 15 Kw.

L’autoscuola dispone di due motocicli, uno con cambio automatico e uno con le marce.

Motocicli disponibili

Patente A1: Beta 125 + Scooter Peugeot 125.

Guida accompagnata

Chi ha conseguito patente A1 a 16 anni a 17 anni potrà iniziare a guidare la macchina (guida accompagnata).

In questo caso è prevista una fase iniziale dove l’allievo dopo 10 ore di guida obbligatorie con L’Autoscuola potrà avere un permesso di guida che gli consentirà di guidare, accompagnato da persona in possesso di patente B da almeno 10 anni, un autoveicolo di potenza limitata (70 Kw e rapporto tara\potenza 55 Kw) fino al conseguimento dei 18 anni.

Lezioni di teoria

Dal 1996 l’Autoscuola Punto prepara i suoi allievi con metodi sempre innovativi e moderni fra i quali applicazioni multimediali da utilizzare su smartphone e pc a casa per la preparazione all’esame teorico con videolezioni per il ripasso.

Esame Teoria

Ogni lunedì e giovedì

L’esame al computer di 30 minuti prevede una scheda quiz con 40 domande e sono ammessi al massimo 4 errori, si svolge tutte le settimane il lunedì e giovedì mattina.

Una volta effettuato l’esame non dovrà ripeterlo per la patente B.

Lezioni di Guida

Tutti i giorni

Vengono effettuate in collaborazione con il Moto Centro Moena (zona industriale) che mette a disposizione tre ciclomotori, uno scooter e due con marce; potrete esercitarvi con l’istruttore in vista dell’esame di guida.

Lezioni individuali tutti i giorni, mattino e pomeriggio, con ritrovo a Predazzo.
Il corso comprende almeno 3 lezioni di guida di 60 minuti l’una.

Esame di guida

Il martedì e giovedì

L’esame di guida viene svolto il martedì e il giovedì a Predazzo, ha una durata di circa 30 minuti.

Prevede nella prima parte un percorso con degli ostacoli da evitare per valutare l’equilibrio e la padronanza del veicolo. Nella seconda parte circa 25 minuti di guida su strada.

Open chat